La landing page, nel web marketing, è la pagina web che il visitatore raggiunge dopo aver cliccato un link o una pubblicità. La landing page è sviluppata appositamente per trattare di uno specifico argomento.
Di solito è usata per mostrare contenuti che possono essere un'estensione del link o come pagina di atterraggio di una pubblicità e può essere ottimizzata per una specifica parola chiave, o frase, per essere rintracciata dai motori di ricerca. È un elemento indispensabile per qualsiasi attività di web marketing perché permette di monitorare e trasformare gli utenti del sito web in clienti.
Un utilizzo classico della landing page è nelle campagne di AdWords in quanto usata per spiegare i contenuti dell'annuncio.
Una landing page di solito viene personalizzata per ogni annuncio di pay per click o PPC, in modo che il suo contenuto sia il più possibile prossimo a quanto cercato sul motore di ricerca.
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Il sito è il canale principale del tuo business. Molte aziende, specialmente in questo periodo, hanno spostato online la propria attività scegliendo sostanzialmente tra due soluzioni: sito web e Social Network. Il sito web non è però uno strumento alternativo ai Social ma il canale principale su cui integrare la propria strategia di marketing. In questo articolo analizziamo i pro e i contro di entrambe le soluzioni e ti spieghiamo perché un sito è ancora indispensabile per valorizzare e promuovere la tua attività.